Osiamo vivere

Rimodulare gesti e detti con il Vangelo
(2 recensioni dei clienti)
12,00

La vita cristiana è un’avventura che esige il coraggio di osare gesti alti e nobili, rifiutando mediocrità e sconforto.


Autore:
Anno di pubblicazione: 2023
Numero di pagine: 72
Formato: 11×18
Argomenti: Spiritualità

Descrizione

Vivere l’esperienza della vita cristiana senza mascherarsi da cristiano. Un invito ad “osare”, ovvero, impastare ogni cosa con il Vangelo: relazioni, gesti, parole, progetti… L’approfondimento spirituale dei verbi della parabola del buon samaritano e l’evangelizzazione di alcuni proverbi sono i binari su cui si svolge il corso dell’opera. La rivisitazione dell’invito liturgico alla preghiera del “Padre nostro” – “Obbedienti alla parola… osiamo” VIVERE – è un richiamo a prendere sul serio la gioia proposta da Gesù.

2 recensioni per Osiamo vivere

  1. Donato Deiure

    A distanza di un solo anno, don Stefano Mazzarisi dà nuovamente prova di essere un autore prolifico e originale.
    Ricorrendo al suo stile inconfondibile, sempre arricchito di giochi di parole, immagini e figure retoriche, nella sua nuova opera si propone di invitare il lettore alla coerenza: non alle proprie posizioni (che può talvolta rivelarsi pericolosa), ma al Vangelo, sicura fonte di gioia.
    Per far questo, nella prima parte sottopone ad analisi alcuni dei verbi della parabola del buon samaritano; nella seconda parte passa in rassegna alcuni proverbi, provando a rileggerne il contenuto alla luce del Vangelo, con il comune obiettivo di trarre interessanti spunti di riflessione di cui fare tesoro nel nostro vivere quotidiano.
    Il registro si conferma molto comunicativo, abilmente diviso tra citazioni letterarie e prestiti linguistici tipici dell’era digitale, perciò capace di raggiungere trasversalmente i lettori di ogni età.
    L’opera si presenta di agile fruizione, un prezioso contributo che incuriosisce il lettore sin dalle prime pagine.
    Buona lettura!

  2. Gianni

    “Osiamo Vivere”, di don Stefano M., é un canto appassionato e poetico per ridestare la vita cristiana. L’Autore gioca con le parole scomponendole e ricomponendole quasi fossero dei mattoncini Lego. Da qui libera significati inediti mettendosi alla scuola del Buon Samaritano e riscrivendo alcuni proverbi evangelizzandoli. Da leggere lentamente per gustarne tutte le sfumature.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l’accesso inviando una email a redazione@editricetau.com

Ti potrebbe interessare…

Ultime uscite