Description
Ogni crisi procura dolore e sconcerto, ma offre anche la opportunità per il cambiamento. Questo vale per la crisi di una persona o di una collettività, come la pandemia, la guerra o la crisi ecologica. Ma non sempre riusciamo a ‘vedere’ e quindi a cogliere questa opportunità di cambiamento perché il nostro modo di pensare divide il mondo in bianco e nero, in buoni e cattivi, in torto e ragione. Questo libro, a partire dalla storia del primo paziente in Italia malato di Covid, intende raccogliere gli insegnamenti che quest’epoca ci sta mettendo a disposizione. La Pandemia ha funzionato come una lente di ingrandimento che ha fatto scorgere meglio molte anomalie del nostro vivere quotidiano e della convivenza umana. Attraverso la prospettiva psicoanalitica, con linguaggio accessibile e non specialistico, sono affrontate le angosce della nostra epoca e le ‘abitudini’ mentali non più adatte nell’Era della Complessità. Lo scopo del libro è quello di aprire ad una nuova visione del mondo e della vita che permetta di vivere e convivere con maggiore serenità ed armonia.
Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l’accesso inviando una email a
redazione@editricetau.com
Carmen –
Libro interessante e ricco di spunti di riflessione. È impreziosito da numerosi QRcode che rinviano a link di approfondimento. Da leggere e rileggere, e ci si può iscrivere anche al gruppo di lettura!
Michela –
Un libro che parla al cuore ed alla testa, evocando emozioni, immagini e riflessioni. Affronta tematiche complesse quali pandemia, paura, crisi, denaro, consumismo, con parole chiare e semplici, mai superficiali. Un libro capace di raggiungere tutti, in particolar modo chi desidera andare oltre, “per indossare un nuovo paio di occhiali per vivere con più serenità.” La curiosità e la libera scelta vanno a braccetto e trovano la massima soddisfazione nella possibilità di collegarsi ai link tramite tanti QR-CODE, presenti nel testo e / o accedere ai gruppi lettura.
Buona lettura!!