C’è un solo modo per diventare genitori: mettersi in gioco. Per chi avverte una chiamata speciale, poi, c’è l’opportunità di partire per un viaggio straordinario chiamato “adozione”. L’adozione richiede il coraggio di affrontare le proprie paure e, sovente, anche il giudizio degli altri. Richiede la disponibilità ad accogliere senza riserve i fi gli della Provvidenza. In questo libro, una mamma adottiva si mette a nudo e condivide, passo passo, tutte le tappe della sua esperienza di adozione internazionale.
25 recensioni per Parto di cuore
Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l'accesso inviando una email a redazione@editricetau.com
Manuela –
Complimenti all’autrice Grazia Lops per il libro “Parto di cuore”, in quanto la sua lettura è coinvolgente, emozionante, densa di Amore, di ricordi espressi con tanta chiarezza e verità.
Un racconto-diario che incoraggia ad intraprendere uno dei mestieri più difficili della vita: diventare genitore.
Renato –
Un fantastico mix tra emozioni e vademecum sulle procedure adottive. Straconsigliato!
Loredana –
Complimenti all’autrice del libro. È un libro che parla a tutti ma soprattutto al cuore, a quel cuore che non conosce differenze. Essere genitori significa semplicemente AMARE, dove il termine adottivo e biologico sono sono degli attributi.
Esperia Prodon –
“Parto di cuore “non è un libro, è IL LIBRO che tutti dovrebbero leggere. Personalmente ho divorato questo libro, man mano ogni rigo, ogni pagina entrava dentro di me scatenando forti emozioni. Esprimo un’immensa gratitudine all’autrice , Grazia Lops perché con tanto amore mi ha coinvolto facendomi assaporare ogni attimo del suo grande PARTO DI CUORE.
Esperia Prodon –
“Parto di cuore ” non è un semplice libro è IL LIBRO che pagina dopo pagina ti dona AMORE, SPERANZA , GIOIA ,EMOZIONE . Entra in ognuno di noi e ci insegna il valore DELL’ACCOGLIENZA , della GENITORIALITÀ. All’autrice, GRAZIA LOPS va il mio grazie più sincero perché leggendo il suo libro ho scoperto una parte di me che non conoscevo .
Angela Vurchio –
Ho letteralmente divorato questo libro , un GRANDE DONO per chi lo legge , tante emozioni,
Tanto AMORE , tanto Famiglia, grazie di Cuore ❤️
Di noja gabriella –
Letto tutto d’ un fiato le sue pagine come ciliegie : ne mangi e poi ne vuoi un’ altra senza fermarti. Dalla prima all ‘ ultima pagina traspare tutto il desiderio di diventare genitore, L’ amore, le difficoltà, le delusioni, gli intoppi burocratici e poi L’ entusiasmo e la certezza di voler essere padre e madre! Parto di cuore è un viaggio verso L’ adozione, che coinvolge con tante emozioni anche chi non ha vissuto questa esperienza. 5 stelle perché L’ autrice ha saputo trascrivere nero su bianco tutte le emozioni che L’ hanno travolta : dimostrazione che sono state riportate alcune pagine del suo diario paragonabile ad un suo testamento interiore che sarà utile a chi vorrà intraprendere un percorso simile e ai suoi figli che sapranno con quanto amorevole desiderio sono stati desiderati!
Luigia Maria Muraglia –
Un Amore meraviglioso, autentico e tenace percorre la Storia di questa famiglia, risvegliatrice di fiducia alle tante famiglie che hanno posto nel loro cuore il desiderio d’amore di avere un figlio adottivo.
Simona Milano –
Ho letteralmente divorato questo libro… Coraggiosa e dolcissima la scelta dell’autrice di raccontare tutto il lunghissimo e travagliato percorso dell’adozione di due meravigliosi bambini che può essere da esempio per tanti. Dolcissima la consapevolezza dell’autrice che quei figli fossero a loro da sempre destinati…consigliatissimo!
Simona Milano –
Ho letteralmente divorato questo libro… Coraggiosa e dolcissima la scelta dell’autrice di raccontare tutto il lunghissimo e travagliato percorso dell’adozione di due meravigliosi bambini che può essere da esempio per tanti. Dolcissima la consapevolezza dell’autrice che quei figli fossero a loro da sempre destinati…Super consigliato!
Marta di Pilato –
Consigliatissimo!
Si legge tutto d’un fiato.E’ una storia vera .
Amore e determinazione spingono due genitori ad iniziare il percorso dell’adozione internazionale.
Da comprare per se o da regalare!!!
Brigida –
Bellissimo libro, profondo, emozionante, toccante dal quale traspare il coraggio di una mamma e la profondità di un amore incondizionato.
Dina G. –
Tutto d’un fiato! Quante emozioni quanto coraggio un libro a dir poco meraviglioso
Grazie
Roberta Zoia –
“Parto di cuore” è stata una lettura emozionante e coinvolgente per me che da qualche mese ho saputo di essere diventata mamma adottiva e a breve incontrerò mio figlio. Grazia, l’autrice, ha saputo condividere emozioni e momenti intimi del percorso che da coppia ha portato lei ed il marito a diventare genitori di due meravigliosi bambini. E’ una lettura che consiglio a tutti, non solo agli genitori adottivi perché è importante che sempre più persone conoscano di più sul percorso per l’adozione e su il cammino che una coppia deve compiere mentalmente per diventare famiglia adottiva, questo aiuterebbe sia le coppie sia i loro figli adottivi a crescere in un mondo più attento alle loro peculiarità.
Roberta Zoia –
“Parto di cuore” è stata una lettura emozionante per me che da qualche mese ho saputo di essere diventata mamma adottiva e a breve incontrerò mio figlio. Grazia, l’autrice, ha saputo condividere emozioni e momenti intimi del percorso che da coppia ha portato lei ed il marito a diventare genitori di due meravigliosi bambini. E’ una lettura che consiglio a tutti, non solo agli genitori adottivi perché è importante che sempre più persone conoscano di più sul percorso per l’adozione e su il cammino che una coppia deve compiere mentalmente per diventare famiglia adottiva, questo aiuterebbe sia le coppie sia i loro figli adottivi a crescere in un mondo più attento alle loro peculiarità.
FRANCESCA MARIA ANGELA SANTORO –
Il contenuto…
Emozionante, Utile, Curioso.
Per Genitori Biologici,
Adottivi,
Affidatari
e
per Chi
Non ha mai contemplato
o Non contempla la Genitorialita’.
Sono le pagine,
una dopo l’ altra,
ad accompagnare il lettore durante il Viaggio dei protagonisti.
Il Peregrinare,
che in modo inatteso,
si rivela il Viaggio introspettivo di ognuno,
ognuno a proprio modo,
ognuno col proprio vissuto.
Ho respirato forte il profumo nobile dell’ Accoglienza e dell’ Amore.
Mi sono scaldata al riverbero di Luce, Speranza, Coraggio,
alleggerendo pensieri e preoccupazioni.
E’ senza retorica che sottoscrivo,
che la Guerriera che tutto puo’,
Sempre e Comunque,
rimane
L’ Amore.
Grazie Grazia,
Per aver fatto da promemoria.
Questa per te,
e per tutti noi che ti abbiamo letto.
Il Guerriero sa
che e’ libero di scegliere cio’ che desidera.
Le sue decisioni sono prese con Coraggio, Distacco
e talvolta,
con una certa dose di Follia.
( Paulo Coelho).
Valentina –
Bellissimo libro. Molto emozionante, utile per le coppie che vogliono intraprendere il percorso della adozione ma anche per tutti coloro che hanno voglia di leggere un racconto vero e profondo con tanti spunti di riflessione. Consigliatissimo!
Mariella Pizzolorusso –
Un libro straordinario che consente di aprire il cuore ed anche … la mente! Permette di calarsi con naturalezza verso una tematica che pochi conoscono bene, l’adozione internazionale “gesto d’amore allo stato puro”! Acquisto super consigliato.
Mirella –
In riva al mare, in una cornice incantevole e cullata dolcemente dalla leggera brezza marina, ho letto l’ultima pagina di questo meraviglioso libro. Un libro, scritto con un tratto delicato, con cui l’autrice ha voluto far dono ai lettori del suo colorato e profondo mondo interiore. Ho ripercorso con l’autrice i momenti più difficili, le emozioni di gioia, di dolore, di paura, ma, soprattutto l’attesa. In un mondo che corre sempre a velocità più sostenute, questo libro è un elogio dell’attesa, della pazienza, che è il linguaggio del cuore. È questo è un libro che sa parlare al cuore.
Rosanna –
Davvero un terzo figlio!! …❤️❤️Grazia complimenti perché hai raccontato la tua e la vostra storia, con semplicità e autenticità trasmettendo una serie di emozioni indescrivibili.il libro non solo l’ ho acquistato per me , ma l’ ho regalato a varie famiglie che hanno adottato e a diverse coppie che si preparano ad affrontare il percorso dell’ adozione . è un libro x tutti in realtà …un libro che ti prende l’ anima e che fa rivivere tutti i vostri passi e l’ amore che avete sperimentato e che sapete donare al mondo ! Grazie per questo meraviglioso dono!❤️❤️❤️🎁🎁🎁i figli sono sempre di chi li Ama ! Oggi più che mai sono certa di questo! E da volontaria in un istituto di minori abbandonati e con situazioni difficili ormai da tantissimi anni , garantisco che abbiamo bisogno di questa profonda umanità , di tenacia, perseveranza, coerenza,voglia di lottare e non arrendersi perché i bambini sono il nostro presente, il nostro futuro, il nostro mondo ❤️, il nostro tutto❤️
Lina Mentano –
È un libro che apre il cuore all’Amore senza riserve . L’ho letto pagina dopo senza sosta e nelle parole dell’autrice traspare il sentimento che ha spinto questi genitori esemplari al “PARTO DI CUORE”.Complimenti all’autrice per il coraggio con cui ha condiviso pensieri positivi e negativi talvolta intimi, le difficoltà e soprattutto la forza di volontà e tenacia ad andare avanti fino al raggiungimento del sogno sperato 💞.
È sicuramente una testimonianza d’amore incondizionato.!🥰
Lena –
Una storia bellissima raccontata con Amore e descritta nei minimi dettagli…letta tutto d’un fiato..Ci sono ancora nel mondo delle brave e belle persone..Bravi❤️
Davide C. –
Libro molto bello a tratti commovente, scorrevole e facile da leggere, grazie all’autrice per aver avuto il coraggio di condividere con il mondo intero le sue emozioni il suo amore e la sua storia bellissima di adozione dei suoi meravigliosi figli.
Annamaria –
Che dire di questo meraviglioso viaggio,sono tornata indietro di 26 anni,cioè quando nella nostra casa è arrivato un bellissimo bambino dagli occhi neri che cercava amore e non giocattoli mi fu chiesto. Penso di essere chiara anche noi abbiamo partorito col cuore,nello stesso periodo è nata la sorellina che lui ha voluto fortemente insieme,per noi è stata una gioia immensa. Ecco questo libro l’autrice Grazia ha voluto fortemente far capire che essere genitori si può essere in tanti modi. La vita è un dono di DIO ed è EGLI a scegliere in quale modo possiamo essere genitori COMPLIMENTI GRZIA—DONNE CORAGGIOSE ❤️❤️
Fabiana e Fabio –
Racconto di vita molto bello ed emozionante, la nascita di una meravigliosa famiglia grazie all’adozione internazionale ci ha riempito il cuore e dato tanta speranza anche a noi in attesa di incontrare presto il nostro bimbo/a!