Parto di cuore

Dall’Etiopia alle Filippine: il miracolo dell’adozione internazionale
(48 recensioni dei clienti)
15,00

Una storia vera, anzi due, di adozione internazionale nel racconto diretto di una mamma.


Autore:
Anno di pubblicazione: 2023
Numero di pagine: 150
Formato: 14×21
Argomenti: Adozione

Collana: Famiglie Spaziali

Descrizione

C’è un solo modo per diventare genitori: mettersi in gioco. Per chi avverte una chiamata speciale, poi, c’è l’opportunità di partire per un viaggio straordinario chiamato “adozione”. L’adozione richiede il coraggio di affrontare le proprie paure e, sovente, anche il giudizio degli altri. Richiede la disponibilità ad accogliere senza riserve i fi gli della Provvidenza. In questo libro, una mamma adottiva si mette a nudo e condivide, passo passo, tutte le tappe della sua esperienza di adozione internazionale.

48 recensioni per Parto di cuore

  1. Manuela

    Complimenti all’autrice Grazia Lops per il libro “Parto di cuore”, in quanto la sua lettura è coinvolgente, emozionante, densa di Amore, di ricordi espressi con tanta chiarezza e verità.
    Un racconto-diario che incoraggia ad intraprendere uno dei mestieri più difficili della vita: diventare genitore.

  2. Renato

    Un fantastico mix tra emozioni e vademecum sulle procedure adottive. Straconsigliato!

  3. Loredana

    Complimenti all’autrice del libro. È un libro che parla a tutti ma soprattutto al cuore, a quel cuore che non conosce differenze. Essere genitori significa semplicemente AMARE, dove il termine adottivo e biologico sono sono degli attributi.

  4. Esperia Prodon

    “Parto di cuore “non è un libro, è IL LIBRO che tutti dovrebbero leggere. Personalmente ho divorato questo libro, man mano ogni rigo, ogni pagina entrava dentro di me scatenando forti emozioni. Esprimo un’immensa gratitudine all’autrice , Grazia Lops perché con tanto amore mi ha coinvolto facendomi assaporare ogni attimo del suo grande PARTO DI CUORE.

  5. Esperia Prodon

    “Parto di cuore ” non è un semplice libro è IL LIBRO che pagina dopo pagina ti dona AMORE, SPERANZA , GIOIA ,EMOZIONE . Entra in ognuno di noi e ci insegna il valore DELL’ACCOGLIENZA , della GENITORIALITÀ. All’autrice, GRAZIA LOPS va il mio grazie più sincero perché leggendo il suo libro ho scoperto una parte di me che non conoscevo .

  6. Angela Vurchio

    Ho letteralmente divorato questo libro , un GRANDE DONO per chi lo legge , tante emozioni,
    Tanto AMORE , tanto Famiglia, grazie di Cuore ❤️

  7. Di noja gabriella

    Letto tutto d’ un fiato le sue pagine come ciliegie : ne mangi e poi ne vuoi un’ altra senza fermarti. Dalla prima all ‘ ultima pagina traspare tutto il desiderio di diventare genitore, L’ amore, le difficoltà, le delusioni, gli intoppi burocratici e poi L’ entusiasmo e la certezza di voler essere padre e madre! Parto di cuore è un viaggio verso L’ adozione, che coinvolge con tante emozioni anche chi non ha vissuto questa esperienza. 5 stelle perché L’ autrice ha saputo trascrivere nero su bianco tutte le emozioni che L’ hanno travolta : dimostrazione che sono state riportate alcune pagine del suo diario paragonabile ad un suo testamento interiore che sarà utile a chi vorrà intraprendere un percorso simile e ai suoi figli che sapranno con quanto amorevole desiderio sono stati desiderati!

  8. Luigia Maria Muraglia

    Un Amore meraviglioso, autentico e tenace percorre la Storia di questa famiglia, risvegliatrice di fiducia alle tante famiglie che hanno posto nel loro cuore il desiderio d’amore di avere un figlio adottivo.

  9. Simona Milano

    Ho letteralmente divorato questo libro… Coraggiosa e dolcissima la scelta dell’autrice di raccontare tutto il lunghissimo e travagliato percorso dell’adozione di due meravigliosi bambini che può essere da esempio per tanti. Dolcissima la consapevolezza dell’autrice che quei figli fossero a loro da sempre destinati…consigliatissimo!

  10. Simona Milano

    Ho letteralmente divorato questo libro… Coraggiosa e dolcissima la scelta dell’autrice di raccontare tutto il lunghissimo e travagliato percorso dell’adozione di due meravigliosi bambini che può essere da esempio per tanti. Dolcissima la consapevolezza dell’autrice che quei figli fossero a loro da sempre destinati…Super consigliato!

  11. Marta di Pilato

    Consigliatissimo!
    Si legge tutto d’un fiato.E’ una storia vera .
    Amore e determinazione spingono due genitori ad iniziare il percorso dell’adozione internazionale.
    Da comprare per se o da regalare!!!

  12. Brigida

    Bellissimo libro, profondo, emozionante, toccante dal quale traspare il coraggio di una mamma e la profondità di un amore incondizionato.

  13. Dina G.

    Tutto d’un fiato! Quante emozioni quanto coraggio un libro a dir poco meraviglioso
    Grazie

  14. Roberta Zoia

    “Parto di cuore” è stata una lettura emozionante e coinvolgente per me che da qualche mese ho saputo di essere diventata mamma adottiva e a breve incontrerò mio figlio. Grazia, l’autrice, ha saputo condividere emozioni e momenti intimi del percorso che da coppia ha portato lei ed il marito a diventare genitori di due meravigliosi bambini. E’ una lettura che consiglio a tutti, non solo agli genitori adottivi perché è importante che sempre più persone conoscano di più sul percorso per l’adozione e su il cammino che una coppia deve compiere mentalmente per diventare famiglia adottiva, questo aiuterebbe sia le coppie sia i loro figli adottivi a crescere in un mondo più attento alle loro peculiarità.

  15. Roberta Zoia

    “Parto di cuore” è stata una lettura emozionante per me che da qualche mese ho saputo di essere diventata mamma adottiva e a breve incontrerò mio figlio. Grazia, l’autrice, ha saputo condividere emozioni e momenti intimi del percorso che da coppia ha portato lei ed il marito a diventare genitori di due meravigliosi bambini. E’ una lettura che consiglio a tutti, non solo agli genitori adottivi perché è importante che sempre più persone conoscano di più sul percorso per l’adozione e su il cammino che una coppia deve compiere mentalmente per diventare famiglia adottiva, questo aiuterebbe sia le coppie sia i loro figli adottivi a crescere in un mondo più attento alle loro peculiarità.

  16. FRANCESCA MARIA ANGELA SANTORO

    Il contenuto…
    Emozionante, Utile, Curioso.

    Per Genitori Biologici,
    Adottivi,
    Affidatari
    e
    per Chi
    Non ha mai contemplato
    o Non contempla la Genitorialita’.

    Sono le pagine,
    una dopo l’ altra,
    ad accompagnare il lettore durante il Viaggio dei protagonisti.

    Il Peregrinare,
    che in modo inatteso,

    si rivela il Viaggio introspettivo di ognuno,
    ognuno a proprio modo,
    ognuno col proprio vissuto.

    Ho respirato forte il profumo nobile dell’ Accoglienza e dell’ Amore.

    Mi sono scaldata al riverbero di Luce, Speranza, Coraggio,
    alleggerendo pensieri e preoccupazioni.

    E’ senza retorica che sottoscrivo,

    che la Guerriera che tutto puo’,
    Sempre e Comunque,
    rimane
    L’ Amore.

    Grazie Grazia,
    Per aver fatto da promemoria.

    Questa per te,
    e per tutti noi che ti abbiamo letto.

    Il Guerriero sa
    che e’ libero di scegliere cio’ che desidera.

    Le sue decisioni sono prese con Coraggio, Distacco
    e talvolta,
    con una certa dose di Follia.

    ( Paulo Coelho).

  17. Valentina

    Bellissimo libro. Molto emozionante, utile per le coppie che vogliono intraprendere il percorso della adozione ma anche per tutti coloro che hanno voglia di leggere un racconto vero e profondo con tanti spunti di riflessione. Consigliatissimo!

  18. Mariella Pizzolorusso

    Un libro straordinario che consente di aprire il cuore ed anche … la mente! Permette di calarsi con naturalezza verso una tematica che pochi conoscono bene, l’adozione internazionale “gesto d’amore allo stato puro”! Acquisto super consigliato.

  19. Mirella

    In riva al mare, in una cornice incantevole e cullata dolcemente dalla leggera brezza marina, ho letto l’ultima pagina di questo meraviglioso libro. Un libro, scritto con un tratto delicato, con cui l’autrice ha voluto far dono ai lettori del suo colorato e profondo mondo interiore. Ho ripercorso con l’autrice i momenti più difficili, le emozioni di gioia, di dolore, di paura, ma, soprattutto l’attesa. In un mondo che corre sempre a velocità più sostenute, questo libro è un elogio dell’attesa, della pazienza, che è il linguaggio del cuore. È questo è un libro che sa parlare al cuore.

  20. Rosanna

    Davvero un terzo figlio!! …❤️❤️Grazia complimenti perché hai raccontato la tua e la vostra storia, con semplicità e autenticità trasmettendo una serie di emozioni indescrivibili.il libro non solo l’ ho acquistato per me , ma l’ ho regalato a varie famiglie che hanno adottato e a diverse coppie che si preparano ad affrontare il percorso dell’ adozione . è un libro x tutti in realtà …un libro che ti prende l’ anima e che fa rivivere tutti i vostri passi e l’ amore che avete sperimentato e che sapete donare al mondo ! Grazie per questo meraviglioso dono!❤️❤️❤️🎁🎁🎁i figli sono sempre di chi li Ama ! Oggi più che mai sono certa di questo! E da volontaria in un istituto di minori abbandonati e con situazioni difficili ormai da tantissimi anni , garantisco che abbiamo bisogno di questa profonda umanità , di tenacia, perseveranza, coerenza,voglia di lottare e non arrendersi perché i bambini sono il nostro presente, il nostro futuro, il nostro mondo ❤️, il nostro tutto❤️

  21. Lina Mentano

    È un libro che apre il cuore all’Amore senza riserve . L’ho letto pagina dopo senza sosta e nelle parole dell’autrice traspare il sentimento che ha spinto questi genitori esemplari al “PARTO DI CUORE”.Complimenti all’autrice per il coraggio con cui ha condiviso pensieri positivi e negativi talvolta intimi, le difficoltà e soprattutto la forza di volontà e tenacia ad andare avanti fino al raggiungimento del sogno sperato 💞.
    È sicuramente una testimonianza d’amore incondizionato.!🥰

  22. Lena

    Una storia bellissima raccontata con Amore e descritta nei minimi dettagli…letta tutto d’un fiato..Ci sono ancora nel mondo delle brave e belle persone..Bravi❤️

  23. Davide C.

    Libro molto bello a tratti commovente, scorrevole e facile da leggere, grazie all’autrice per aver avuto il coraggio di condividere con il mondo intero le sue emozioni il suo amore e la sua storia bellissima di adozione dei suoi meravigliosi figli.

  24. Annamaria

    Che dire di questo meraviglioso viaggio,sono tornata indietro di 26 anni,cioè quando nella nostra casa è arrivato un bellissimo bambino dagli occhi neri che cercava amore e non giocattoli mi fu chiesto. Penso di essere chiara anche noi abbiamo partorito col cuore,nello stesso periodo è nata la sorellina che lui ha voluto fortemente insieme,per noi è stata una gioia immensa. Ecco questo libro l’autrice Grazia ha voluto fortemente far capire che essere genitori si può essere in tanti modi. La vita è un dono di DIO ed è EGLI a scegliere in quale modo possiamo essere genitori COMPLIMENTI GRZIA—DONNE CORAGGIOSE ❤️❤️

  25. Fabiana e Fabio

    Racconto di vita molto bello ed emozionante, la nascita di una meravigliosa famiglia grazie all’adozione internazionale ci ha riempito il cuore e dato tanta speranza anche a noi in attesa di incontrare presto il nostro bimbo/a!

  26. Antonella Toma

    Cara Grazia, ho finito di “coccolare” il tuo terzo genito.
    L’ho finalmente “conosciuto”, dopo che me ne hai tanto parlaro e ti confermo che, come lo sei tu, è tanto dolce. Non poteva essere altrimenti. È autentico, tenero, positivo, solare, ti somiglia tanto Grazia 💞. Infonde tanta serenità e coraggio a chi vorrà intraprendere il cammino dell’adozione, senza infiocchettarlo di falsi miti. Hai saputo descrivere il percorso in maniera semplice ma senza renderlo banale, conferendogli la Tua autenticità.
    Sono felice di avergli fatto da “madrina” in occasione degli incontri di Pesaro e Bari anche se, lo sai, avrei voluto partecipare al corredino facendo io la sua prima copertina 🤣🤣 (scherzo)
    Sono contenta che tu sia riuscita a vederlo correre e, mi sa tanto, che anche lui sia un maratoneta come la sua mamm … ops autrice!😉

  27. Mariangela Montrone

    Libro di uno straordinario spessore emotivo!!! Riesce a trasmettere, attraverso un’eloquenza appassionata e sincera, tutta l’essenza dell’attività genitoriale. La lettura risulta essere impegnativa, ma mai esagerata, piuttosto la riterrei composta e adeguata, permeata di un profondo e innato spirito materno. Questo libro riuscirà a risvegliare la più intima commozione che ogni mamma o papà, internamente, conservano. Grazie Grazia per questo meraviglioso viaggio di cui ci hai fatto fare esperienza con le tue sole parole!!!

  28. Mariangela Montrone

    Libro di uno straordinario spessore emotivo!!! Riesce a trasmettere, attraverso un’eloquenza appassionata e sincera, tutta l’essenza dell’attività genitoriale. La lettura risulta essere impegnativa, ma mai esagerata, piuttosto la riterrei composta e adeguata, permeata di un profondo e innato spirito materno. Questo libro riuscirà a risvegliare la più intima commozione che ogni mamma o papà o aspirante genitore, internamente, conservano. Grazie alla scrittrice per questo meraviglioso viaggio di cui ci hai fatto fare esperienza con le tue sole parole, un viaggio di attesa, speranza, dolore, ma anche e soprattutto di Amore.

  29. Rossana

    Un libro che è una grande testimonianza di amore puro e incondizionato. Una lettura coinvolgente, capace di farti provare emozioni autentiche, di quelle che rimangono nel ❤️

  30. Andrea

    Un percorso attraverso emozioni e esperienze comuni a tutte le famiglie adottive. Timori e gioie descritte da chi le ha vissute in prima persona in maniera straordinaria. Consigliato a tutti coloro sono interessato all’argomento che voglia adottare o meno. Utile a chiarire le idee su cosa sia l’adozione e superare gli stereotipi su questa importantissima istituzione.

  31. Teresa Lombardo

    Io e mio marito abbiamo letto questo libro in vacanza. Mentre eravamo circondati da persone annoiate sotto gli ombrelloni, i nostri cuori (e i nostri occhi) si emozionavano con questa storia meravigliosa. Anche noi aspettiamo la nostra cicogna ed è per questo motivo che il racconto di Grazia e della sua splendida famiglia farà per sempre parte di questo momento unico e irripetibile che è l’attesa.

  32. Maria Grazia Proietti

    Ho letto il libro con molta attenzione per poter vivere all’unisono con la scrittrice la doppia emozione che ha vissuto con la sua cicogna pasticciona. Ho vissuto vari stadi di emozioni e ho capito che se hai un sogno non bisogna arrendersi mai. La mamma di cuore è semplicemente una mamma.

  33. robleon

    Parto di cuore è un libro che regala emozioni forti e autentiche a chiunque. Non dovrebbe esistere una differenza tra Mamma di “cuore” e Mamma di “pancia”, perchè una MAMMA è semplicemente MAMMA. La storia, raccontata dall’autrice, è meravigliosa perchè si intreccia con tante altre storie che hanno in comune un unico denominatore: il CUORE. I sogni se inseguiti diventano reatà. Roberto e Rosalba Leonetti.

  34. Manuela

    Leggere un libro è come viaggiare, ma questa volta il viaggio è ancora più bello perché tocca il cuore, ti fa scoprire l’amore quello vero, che non ha confini, che abbatte le barriere, che è incondizionato. Un libro da leggere perché fa capire che un figlio è il più bel dono che si possa ricevere

  35. Ilaria

    Libro molto bello, ricco di emozioni autentiche e coinvolgenti.
    L’autrice, che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente,ha raccontato il suo viaggio in modo semplice, descrivendo ogni dettaglio.
    Lettura stra-consigliata!!!

  36. Martina

    Un libro che si fa leggere pagina dopo pagina, da cui non ci si riesce a staccare. Un libro che fa emozionare e riflettere.

    Super consigliato per tutti, una storia piena di amore.

  37. Cristina di Lauro

    È un piccolo capolavoro.. Complimenti! Non potrei esprimere meglio quello che penso..
    Si legge velocemente e lascia nel cuore una splendida sensazione..
    Grazia Lops, c’è tanto amore nel tuo libro.. Brava davvero! 👏👏👏

  38. Annamaria

    Un libro che ti prende e si legge velocemente perché si sente il forte desiderio di diventare genitori, è anche molto avvincente perché i protagonisti superano molte difficoltà per ottenere la loro felicità

  39. Lucia

    Un libro molto tenero che affronta il tema dell’adozione, coppie che affrontano tanti ostacoli affinché il loro desiderio si realizzi.La voglia di essere genitori li premia, perché come si sa ,i figli sono di chi li cresce.

  40. Cecilia Fortunato

    Leggere un libro è come entrare in un’altra dimensione, in un’altra vita che vivi e respiri come fosse la tua. Mi vedevo sull’aereo, in albergo, per quelle strade che Grazia descrive molto bene e con lei mi emozionavo nelle lunghe ed estenuanti attese prima di poter vedere quei bambini tanto desiderati e infine cullati e accolti con amore e generosità. Oltre ad essere ben scritto e scorrevole, il libro mi ha colpito per la forza d’animo, la determinazione, la capacità di resilienza e l’assenza di scoraggiamento difronte alle tante difficoltà che, l’autrice e suo marito, evidentemente coppia affiatata e complice, ha dovuto affrontare e superare con tenacia ma con altrettanto ottimismo e positività. E’ una testimonianza che fa bene al cuore. Donare disinteressatamente amore puro, affetto incondizionato è una vera e propria missione del cuore che Grazia Lops riesce a rendere splendidamente nel suo libro.

  41. Antonella

    Un libro scritto col cuore che parla al cuore di chi lo legge. Carico di amore, emozioni, insegnamenti. Non solo per chi vuole intraprendere il percorso dell’adozione ma per tutti coloro che credono che ciò che si fa col cuore è sempre ben fatto e benedetto da Dio.

  42. MARIA LUISA SELLITRI

    non un libro, ma emozioni scritte di getto che arrivano dritto al cuore. Si percepisce tutto l’amore in ogni parola e grazie perchè quell’amore è arrivato tutto. Leggere questo libro in attesa della mia bimba ha toccato delle corde ancora più sottili che solo una mamma (futura mamma) può capire! grazie

  43. Rosa

    Libro emozionante, coinvolgente… Ti fa entrare direttamente nel cuore di due genitori internazionali, colmi di amore incondizionato per due cuccioli che dall’altra parte del mondo stanno aspettando solo loro. Lettura stra-consigliata…. fa bene all’anima!!

  44. Tiziana

    Libro letto tutto d’un fiato, emozioni pure che si scaturiscono man mano che lo si legge, lacrime e commozione che solo una donna con un grande cuore come l’autrice poteva scrivere! Fantastico

  45. Grazia

    Libro meraviglioso. Lettura scorrevole. Con semplicità e ironia l’autrice mostra le varie fasi che portano all’adozione non dimenticando di coinvolgere emotivamente il lettore. Profondamente consigliato a chi vuole avere una visione più “ampia” dell’essere genitore.

  46. Patrizia

    Un libro che mi ha emozionata,
    Un racconto appassionante di una mamma in
    cerca dei suoi figli nel mondo con la
    complicità di una cicogna un po’ birichina e vivace. Il libro è scritto in maniera semplice con una lettura scorrevole come se fosse un diario e parla di 2 adozioni internazionali che scaldano il cuore.
    Lo consiglio.

  47. Luciana D’Avanzo

    Il racconto che l’autrice fa della sua esperienza, mi ha emozionato perché ho rivissuto i momenti meravigliosi della nascita di mia figlia. Se a muovere ogni nostra azione c’è l’amore, la nascita che sia naturale o tramite adozione ha lo stesso sapore e incanto del dono della vita.

  48. Angela

    Bellissima storia di vita. Si legge molto scorrevolmente e ti trasporta nel suo mondo reale. Ogni sua pagina ti emoziona e ti trasmette tanto amore e felicità. Complimenti all’autrice. Grande donna con una grande forza.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l’accesso inviando una email a redazione@editricetau.com

Ti potrebbe interessare…

Ultime uscite