Gli italiani nel mondo Vol. II

E la Chiesa con loro
15,00

Ci sono più italiani nel mondo che stranieri in Italia. Dopo il volume 1, dedicato alle Missioni Cattoliche in Europa, questo secondo, frutto di interviste raccolte dall’autore per la sua rubrica radiofonica, presenta esperienze di Chiese frequentate dagli italiani in sedi extraeuropee, dal Marocco all’Australia; dall’Argentina a Hong Kong.


Autore:
Anno di pubblicazione: 2024
Numero di pagine: 120
Formato: 13×21

ISBN: 979-12-5975-374-8
Category:

Descrizione

Ci sono più italiani nel mondo che stranieri in Italia. Da quando l’emigrazione è un fenomeno, i connazionali all’estero hanno sempre avuto al loro fianco una Chiesa dall’idioma famigliare. Il testo – che raccoglie una decina di interviste radiofoniche, registrate soprattutto fuori dall’Europa e andate in onda con la consulenza della Fondazione Migrantes – dà conto della vita di alcune Missioni Cattoliche Italiane. È la prosecuzione del tomo precedente che ha proposto, invece, testimonianze attinte all’interno del Vecchio continente.
Preti, imprenditori, giovani, funzionari di Organizzazioni internazionali si sono prestati al microfono del conduttore raccontando la propria esperienza di italiani all’estero e il ruolo delle Missioni Cattoliche Italiane nel fare comunità.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gli italiani nel mondo Vol. II”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l’accesso inviando una email a redazione@editricetau.com

Ti potrebbe interessare…

Ultime uscite