Oscar Arnulfo Romero

La fede consumata nell’amore e nel martirio
8,00

La figura di Mons. Romero è ancora da molti ricordata ed amata, nonostante il trascorrere degli anni. Ciò che sostenne la sua coscienza di pastore, profeta, credente e salvadoregno, disposto a difendere i diritti umani sino al dono di sé, fu la chiarissima percezione della necessità della liberazione dal peccato come radice di ogni altra…


Autore:
Anno di pubblicazione: 2013
Numero di pagine: 80
Formato: 14 x 21
Argomenti: Migrazioni

Collana: Prossimamente
ISBN: 978-88-6244-254-1
Category: ,

Descrizione

La figura di Mons. Romero è ancora da molti ricordata ed amata, nonostante il trascorrere degli anni.
Ciò che sostenne la sua coscienza di pastore, profeta, credente e salvadoregno, disposto a difendere i diritti umani sino al dono di sé, fu la chiarissima percezione della necessità della liberazione dal peccato come radice di ogni altra liberazione.
Cristo risultava essere, nella sua riflessione, colui che porta la liberazione integrale, che non permette di nascondere il conflitto e le responsabilità storiche, ma che invita tutti alla  conversione, partecipando in pienezza del dono dello Spirito offerto dal Risorto, tramite i sacramenti, indispensabili per la vita del credente.
Romero fece propria una cristologia integrale  per sostenere la sequela dei credenti al servizio dei poveri e sofferenti ed illuminare l’azione pastorale della chiesa nella denuncia di mali storici e sociali.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Oscar Arnulfo Romero”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l’accesso inviando una email a redazione@editricetau.com

Ultime uscite