La santità proviene dall’amore redentivo di Cristo, da quel suo desiderio di portare tutti al Padre. In tutta la sua vita Guglielmo Giaquinta ha avvertito l’urgenza di annunciare al mondo che l’amore di Dio sana e salva. Un amore totale, oblativo che guarisce le ferite dell’anima, ridona la gioia del vivere ed apre le porte all’unione eterna con Lui: non c’è un amore più grande di questo, «dare la vita per i propri amici» (Gv 15, 13). Il vivere nella gioia di Cristo comporta un corrispondere al suo amore nelle scelte quotidiane che interpellano il credente. Proprio l’amore redentivo postula la santità di vita, un rinnovamento del cuore, fatto grazie all’azione dello Spirito che tutto riporta alla bellezza dell’origine.
Non si può scindere l’amore redentivo dalla santità di vita. L’uno è dato per la salvezza dell’universo; l’altra è vissuta perché tutto ritorni alla Trinità Santa.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’amore redentivo di Cristo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l'accesso inviando una email a redazione@editricetau.com
© 2022 Tau Editrice - Via Umbria 148/7 - 06059 Todi (PG) - Iscrizione registro Imprese PG - 205459 - P.IVA 02265070546 - e-mail: taueditrice@pec.it