Queste pagine che leggerete sono il racconto a tre firme degli ultimi due anni di questa nuova avventura umana e spirituale di Joseph Ratzinger- Benedetto XVI .
É il racconto di soli due anni perché ACI STAMPA, parte della grande famiglia ACI-EWTN, è nata solo due anni fa, nel febbraio del 2015. E i primi articoli erano dedicati pro-prio a Benedetto XVI per ovvi motivi di ricorrenze.
Abbiamo scelto l’ordine cronologico per permettere di seguire meglio lo sviluppo di que-sto “magistero aggiunto” di Benedetto XVI. Non passa mese in cui non ci sia qualche bella notizia di e su Benedetto XVI.
Ed è questo il nostro modo di augurare al Papa Emerito Ad Multos Annos per il suoi 90 in-tensi e ricchi anni.

 

“La pubblicazione merita una particolare attenzione per i contenuti che ci rendono in maniera giornalistica, quindi vivace, ma allo stesso tempo ben informata, la vita di Papa Benedetto nel periodo di tempo preso in considerazione. I nostri giornalisti, infatti, non hanno tralasciato di seguire il Papa Emerito nelle sue discrete e limitate apparizioni in pubblico, hanno dato notizia delle iniziative di studio e di ricerca sul pensiero del fine teologo e straordinario uomo di cultura, hanno dato conto dell’attività dei suoi ex allievi, dell’inaugurazione della biblioteca a Lui dedicata al Collegio Teutonico, dell’assegnazione del premio Ratzinger ad illustri teologi, della sua vita di preghiera semplice eppure tanto ricca davanti a quel mistero di Dio che Egli ha indagato, con la totalità della sua mente e del suo cuore, per tutta la vita”.

(Dalla Prefazione di Sua Eccellenza monsignor Georg Gänswein Prefetto della Casa Pon-tificia e segretario particolare del Papa Emerito Benedetto XVI)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cronache dal monte”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 Tau Editrice - Via Umbria 148/7 - 06059 Todi (PG) - Iscrizione registro Imprese PG - 205459 - P.IVA 02265070546 - e-mail: taueditrice@pec.it