Queste pagine che leggerete sono il racconto a tre firme degli ultimi due anni di questa nuova avventura umana e spirituale di Joseph Ratzinger- Benedetto XVI .
É il racconto di soli due anni perché ACI STAMPA, parte della grande famiglia ACI-EWTN, è nata solo due anni fa, nel febbraio del 2015. E i primi articoli erano dedicati pro-prio a Benedetto XVI per ovvi motivi di ricorrenze.
Abbiamo scelto l’ordine cronologico per permettere di seguire meglio lo sviluppo di que-sto “magistero aggiunto” di Benedetto XVI. Non passa mese in cui non ci sia qualche bella notizia di e su Benedetto XVI.
Ed è questo il nostro modo di augurare al Papa Emerito Ad Multos Annos per il suoi 90 in-tensi e ricchi anni.

 

“La pubblicazione merita una particolare attenzione per i contenuti che ci rendono in maniera giornalistica, quindi vivace, ma allo stesso tempo ben informata, la vita di Papa Benedetto nel periodo di tempo preso in considerazione. I nostri giornalisti, infatti, non hanno tralasciato di seguire il Papa Emerito nelle sue discrete e limitate apparizioni in pubblico, hanno dato notizia delle iniziative di studio e di ricerca sul pensiero del fine teologo e straordinario uomo di cultura, hanno dato conto dell’attività dei suoi ex allievi, dell’inaugurazione della biblioteca a Lui dedicata al Collegio Teutonico, dell’assegnazione del premio Ratzinger ad illustri teologi, della sua vita di preghiera semplice eppure tanto ricca davanti a quel mistero di Dio che Egli ha indagato, con la totalità della sua mente e del suo cuore, per tutta la vita”.

(Dalla Prefazione di Sua Eccellenza monsignor Georg Gänswein Prefetto della Casa Pon-tificia e segretario particolare del Papa Emerito Benedetto XVI)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cronache dal monte”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l'accesso inviando una email a redazione@editricetau.com
© 2022 Tau Editrice - Via Umbria 148/7 - 06059 Todi (PG) - Iscrizione registro Imprese PG - 205459 - P.IVA 02265070546 - e-mail: taueditrice@pec.it