Le riflessioni nascono dal cuore di un giovane laico, condivise in un corso online per operatori pastorali in tempo di pandemia, per riflettere sul ruolo, modo di agire e progettare delle nostre Comunità nella prassi pastorale ordinaria e in particolar modo nel post – pandemia.
Le riflessioni partono da testi della Parola di Dio portando ad essi alcuni interrogativi, fragilità dell’agire pastorale, lasciando alla Parola stessa il compito di illuminare, ritracciare percorsi, lasciandola risuonare più attuale che mai, cosa che l’autore fa quotidianamente anche sulla propria pagina Facebook Vangelo Social.
Adesso più che mai è un’esigenza pastorale, un ritorno alla Chiesa Nascente attualizzato nelle istanze dell’oggi che richiedono più che mai coraggio, profezia, freschezza alle nostre Comunità.
Esso può essere utilizzato come testo per la formazione personale e per la formazione degli operatori pastorali in gruppo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Adesso più che mai”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l'accesso inviando una email a redazione@editricetau.com
© 2022 Tau Editrice - Via Umbria 148/7 - 06059 Todi (PG) - Iscrizione registro Imprese PG - 205459 - P.IVA 02265070546 - e-mail: taueditrice@pec.it