Il libro racconta la storia di Mosè, un grande Profeta scelto da Dio per portare la salvezza al popolo d’Israele. Il testo mette in luce tutta la sua umanità… Mosè ha paura di parlare al faraone, esita e chiede che qualcun altro vada a parlargli al suo posto. Si arrabbia, si dispera, s’innamora di Zippora; vive l’attesa, l’esperienza del viaggio e ricerca una promessa che sembra non avverarsi mai. Ma dopo tanti anni e una lunga attesa, il Signore rinnova l’Alleanza con il suo popolo, donando a Mosè sul monte Sinai, le Tavole della Legge; per aiutare il suo popolo a camminare verso la Terra Promessa, nella giustizia e nella pace.
Il testo, scritto da Enrico Di Daniele e illustrato da Luana Piovaccari, si offre come sussidio per aiutare i bambini ad avvicinarsi alla Bibbia. Al termine di ogni racconto emerge un messaggio educativo e un insegnamento.
Si rivolge ai bambini e ragazzi, educatori e catechisti, ma anche alle famiglie e agli adulti.
Sul retro di copertina è riportato il codice QR, visualizzabile con smartphone Android, Iphone o Ipad, che rimanda al video del libro.
I disegni che seguono il testo (in tutto 15 tavole) sono realizzati dall’illustratrice Luana Piovaccari con la tecnica pittorica a mano libera e Computer Graphics.

Dello stesso autore: Gli apostoli di Gesù, testimoni del Vangelo

 

Vai al sito dell’Autore www.raccontiillustrati.it

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Mosè, profeta e amico di Dio”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l'accesso inviando una email a redazione@editricetau.com
© 2022 Tau Editrice - Via Umbria 148/7 - 06059 Todi (PG) - Iscrizione registro Imprese PG - 205459 - P.IVA 02265070546 - e-mail: taueditrice@pec.it