Testo: Enrico Di Daniele
Disegni: Luana Piovaccari
Presentazione: Mons Antonio Bollin
Prefazione: Don Enrico Garbuio
Postfazione: Don Giovanni Raia

Francesco di Assisi è fra i santi più amati nella storia della Chiesa, una delle grandi figure dell’umanità, che parla ad ogni generazione e affascina ancora oggi per la sua semplicità evangelica, la sua povertà vissuta, l’amore per il Creato, la decisione di attuare alla lettera il Vangelo e seguire in tutto Gesù.
Il libro racconta la sua vita attraverso un racconto fluido ed essenziale, che privilegia i passi salienti della sua breve esistenza e alcuni episodi riportati dai Fioretti. Leggendo le pagine del libro emerge la profonda umiltà di San Francesco: un servo umile che si è lasciato trasformare completamente dalla grazia del Signore, ricevendo i doni più grandi come le stigmate, il dono della profezia, il dono di compiere miracoli, il dono di parlare con gli animali ed altri ancora.
Il libro è corredato di dieci disegni realizzati da Luana Piovaccari con la tecnica tradizionale e Computer Graphics, al termine di ogni capitolo emerge un messaggio educativo e un insegnamento. Il testo si offre come sussidio ai catechisti ed educatori, si rivolge ai bambini, ragazzi, e alle famiglie.

Visita il sito dell’autore: www.raccontiillustrati.it 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “San Francesco”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l'accesso inviando una email a redazione@editricetau.com
© 2022 Tau Editrice - Via Umbria 148/7 - 06059 Todi (PG) - Iscrizione registro Imprese PG - 205459 - P.IVA 02265070546 - e-mail: taueditrice@pec.it