Presentazione di Mons. Antonio Bollin

Prefazione di don Enrico Garbuio

 

Nel libro, riccamente illustrato da Luana Piovaccari, vengono messi in luce alcuni episodi più significativi della vita degli Apostoli, come l’Ascensione, la guarigione dello storpio, la scelta di Mattia, la Pentecoste, la lapidazione di Santo Stefano, la conversione di San Paolo e la visione di San Pietro.

Il vero protagonista è lo Spirito Santo, che con la sua costante presenza, rende bella e degna di grande stima la vita della Chiesa dei primi decenni.
Lo scopo del volume è quello di far conoscere, stimare e imitare lo stile di vita dei primi cristiani, di coloro che, ascoltando assiduamente l’insegnamento degli Apostoli, cibandosi del Pane eucaristico, vivevano nella gioia fraterna e nella condivisione.

Il testo si offre come sussidio per aiutare i bambini ad avvicinarsi alla Bibbia, si rivolge ai bambini, educatori, catechisti e agli adulti. I disegni che seguono il testo sono realizzati dall’illustratrice Luana Piovaccari con la tecnica pittorica a mano libera e Computer Graphics.

Degli stessi autori Mosè, profeta e amico di Dio.

 

Vai al sito dell’Autore www.raccontiillustrati.it

 

 

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gli apostoli di Gesù”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l'accesso inviando una email a redazione@editricetau.com
© 2022 Tau Editrice - Via Umbria 148/7 - 06059 Todi (PG) - Iscrizione registro Imprese PG - 205459 - P.IVA 02265070546 - e-mail: taueditrice@pec.it