Depressione, accidia e notte spirituale

Discernimento, rimedi e accompagnamento
13,00

Con la Prefazione di P.Szentmartoni Questo libro tratta un tema molto attuale. La depressione, l’accidia,  cioè la secchezza, il deserto spirituale, e la notte spirituale.  Non è facile distinguere fra questi tre stati dell’animo, pertanto l’autore intende fornire alcuni strumenti per il discernimento delle situazioni, ed anche alcune indicazioni per rimediare ed accompagnare. La trattazione…


Autore:
Anno di pubblicazione: 2019
Numero di pagine: 124
Formato: 14 x 21
Argomenti: Fede cristiana

SKU: 978-88-6244-731-7
Category:

Descrizione

Con la Prefazione di P.Szentmartoni

Questo libro tratta un tema molto attuale. La depressione, l’accidia,  cioè la secchezza, il deserto spirituale, e la notte spirituale.
 Non è facile distinguere fra questi tre stati dell’animo, pertanto l’autore intende fornire alcuni strumenti per il discernimento delle situazioni, ed anche alcune indicazioni per rimediare ed accompagnare. La trattazione è fruibile e resa ancor più illuminante dall’esempio di tre grandi Sante: S. Teresa d’Avila, Teresa di Lisieux e Madre Teresa di Calcutta. Si citano, inoltre, anche altri autori spirituali, dai Padri della Chiesa ai Padri del deserto, per giungere a Papa  Francesco.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Depressione, accidia e notte spirituale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l’accesso inviando una email a redazione@editricetau.com

Ultime uscite