Un libro ricco di spunti, tutti ad indicare “la scatola degli attrezzi” per un fare operoso, per non accomodarci. Cosa possono fare i cristiani nel mondo, nella società, nella politica?
Ed è una musica  serena e chiara  che risuona idealmente, da queste note pastorali del nostro Don Piergiorgio Sanchioni. Una sinfonia che ci accompagna nel capire il senso dell’impegno. Ci sono molti spunti, molti riferimenti in queste “note di pastorale sociale”. Tutte indicano “la scatola degli attrezzi”, non un comportamento unico per essere buoni cristiani. Ci invitano ad essere provvisori, a non dare tutto per scontato. A non accomodarci. Ma questo cammino non lo facciamo mai da soli; il nostro prossimo è con noi: il nostro fratello stanco, spezzato, oppresso è  il nostro prossimo: al di là della propria fede o provenienza o stato sociale o malattia. Fratello al quale dovremmo dare più attenzione. Questo è un invito a non stare dentro i nostri circoli Acli, alle nostre parrocchie, ma ad “uscire”: a camminare con e in mezzo agli uomini di oggi, portandone fatiche e speranze.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cristiani Chiesa Politica”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 Tau Editrice - Via Umbria 148/7 - 06059 Todi (PG) - Iscrizione registro Imprese PG - 205459 - P.IVA 02265070546 - e-mail: taueditrice@pec.it