Bellezza e stupore

Riflessioni natalizie a partire da un’icona
(1 recensione del cliente)
12,00

Le icone sono finestre aperte sul Paradiso. L’oro, il lapislazzulo, il cremisi, diventano elementi di una grammatica che ha molto da insegnarci.


Autore:
Anno di pubblicazione: 2023
Numero di pagine: 64
Formato: 11×18
Argomenti: Natale

Collana: Itinerari
ISBN: 979-12-5975-271-0
Category: , ,
Tags: ,

Descrizione

Partendo dai dettagli iconografici dell’icona natalizia di Ionescu Aurel, di tradizione orientale, il libro suggerisce spunti di riflessione per comprendere meglio la bellezza e lo stupore che circondano i diversi personaggi del presepe. Il testo è pensato per momenti di lettura ritagliati tra i numerosi impegni e incontri che caratterizzano le giornate festose del Natale. Ma può essere utilizzato anche come strumento formativo per cammini o momenti di spiritualità: novena di Natale, celebrazioni comunitarie della Parola, lezioni didattico-catechetiche in vista del Natale.

All’interno del libro è allegato un cartoncino a colori che riproduce l’icona di Aurel (nel fronte) e la benedizione natalizia da fare in famiglia (nel retro). Si può usare come segnalibro, si può regalare o semplicemente conservare.

1 recensione per Bellezza e stupore

  1. Alfonso

    Libro commovente nella sua brevità. Apre a molte riflessioni. Leggendolo si percepiscono competenza, fede e amore dell’autore; oltre che consegnare un senso di pace e di serenità.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l’accesso inviando una email a redazione@editricetau.com

Ti potrebbe interessare…

Ultime uscite