Tutta colpa delle mamme

Manuale di autodifesa per donne. L’ opera tratta della trilogia sul femminile completa di tre saggi: Tutta colpa delle mamme, L’era di Eva, Donne e dee.
20,00

Chi ha interesse ad azioni contro il femminile? La storia che raccontano è quella reale? Davvero religione, mito, produzioni culturali hanno trasmesso un’idea di donna sottomessa? Qualcuno racconta una storia inesistente rendendola reale e provocando uno shock educativo! Perché oggi è importante risvegliare il femminile? Cosa rende la donna speranza di salvezza nel contemporaneo? Queste…

Disponibile in libreria dal 31 Marzo 2024

Autore:
Anno di pubblicazione: 2024

Descrizione

Cosa ci hanno trasmesso e a cosa mirano i poteri dominanti?!Il femminile viene indagato puntando oltre ai soliti dibattiti che lo vedono contrapposto al maschile. Qui viene esaltato il ruolo di entrambi, evidenziando come la natura, il mito, gli archetipi fondino il proprio equilibrio sulle due essenze complementari. L’esigenza è trovare la forza di abbattere gli schemi che imprigionano da secoli la donna colpevolizzandola. La risorsa consiste nel cambio di priorità nella scala dei valori. La sfida per la donna è rimanere sé stessa. Solo lo sguardo dello spirito femminile dal mito di Atena, simboleggiata dalla civetta che tutto vede, fino a “Colei che l’umana natura nobilitasti sì” può salvare l’umanità dagli inganni nascosti nelle logiche dei poteri dominante, riportare le nuove generazioni sulla strada del rispetto e dei valori umani più alti. Una vera evoluzione educativa!

Informazioni aggiuntive

Peso 0,4 kg
Dimensioni 21 × 14 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tutta colpa delle mamme”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l’accesso inviando una email a redazione@editricetau.com

Ultime uscite