Percorsi di educazione alla “Vita buona del Vangelo”

Accogliere il diverso con Misericordia
14,00

Dodici meditazioni a partire dal documento della CEI “Educare alla vita buona del Vangelo” (2010) per continuare a riflettere su compiti e strumenti di una Pastorale educativa veramente fondata sul Vangelo.


Autore:
Anno di pubblicazione: 2016
Numero di pagine: 204
Formato: 14 x 21
Argomenti: Fede cristiana

ISBN: 978-88-6244-450-7
Category:

Descrizione

Per gli orientamenti pastorali del decennio 2010-2020, la Conferenza Episcopale Italiana offriva alcune linee di fondo da perseguire nell’arte delicata e sublime dell’educazione alla fede. Tale è l’istanza primaria assunta dai nostri Vescovi per il secondo decennio del secolo appena iniziato. Il testo-guida, reso pubblico il 4 ottobre 2010, ha per titolo Educare alla vita buona del Vangelo. Contestualmente il Vo Convegno Ecclesiale Nazionale, tenuto a Firenze dal 9 al 13 novembre 2015 sul tema In Gesù Cristo il nuovo umanesimo, è tornato sulla “emergenza educativa”.
Il Volume intende offrire un sussidio che aiuti a proseguire la riflessione su alcuni contenuti del pregevole testo “Educare alla vita buona del Vangelo”. Il tutto è condensato in dodici meditazioni, condotte principalmente su basi bibliche. La Parola del Signore, fiammante e sempre giovane, è l’Unica che non passa.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Percorsi di educazione alla “Vita buona del Vangelo””

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l’accesso inviando una email a redazione@editricetau.com

Ultime uscite