Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Argomentare oggi l’esistenza di Dio attraverso elementi di filosofia alla portata di tutti, per dimostrare come scienza e fede possano rafforzarsi a vicenda.
Oggi più che mai il Cattolicesimo deve cambiare il linguaggio tramite cui dialoga con le scienze, e lo deve fare sull’unico terreno in comune, la filosofia. Questa è l’audace operazione che l’autore – filosofo, non teologo – chiama “Fantateologia”. Queste otto lezioni vogliono scuotere le coscienze di cattolici e non, perché tutti torniamo a cercare un equilibrio esistenziale e sociale nella ricerca comune della Verità. Due i nodi centrali: argomentare l’esistenza di Dio e la dottrina della creazione in sereno dialogo con la fisica moderna e la teoria darwiniana dell’evoluzione.
Dimensioni | 21 × 14 cm |
---|
Michele Franco –
Cercavo un buon manuale di filosofia della religione e sono più che soddisfatto!
Ottimo per credenti e non credenti curiosi, onesti e un minimo di formazione.
Utilissimo per insegnanti di filosofia, religione MA anche di materie scientifiche.
Il testo è incredibilmente informativo e scientifico: fornisce molti testi direttamente degli autori e il corredo di note e di testi in bibliografia è molto rigoroso.
Si capisce che l’autore sa di cosa parla e “crede” in ciò che dice, ma anche che ci tiene a conservare una ferrea onestà intellettuale: espone le tesi che critica con completezza e rispetto, anche riconoscendo gli aspetti positivi o le ragioni di chi critica e i punti deboli dei propri argomenti.
Lo consiglio vivamente.