Papa Francesco non ti parla della sua Chiesa. Basta ideologie. Ti mostra la Chiesa, che “non è un’idea astratta, ma una realtà concreta con cui Dio rivela il suo amore, come quello di un padre e di una madre, che si commuovono fin dal profondo delle viscere per il proprio figlio”. Non la Chiesa del teologo di moda, ma la Chiesa di Cristo. Te la mostra: “figlio, ecco tua madre”. La Madre Chiesa. “Ci genera nel Battesimo come cristiani, facendoci rinascere in Cristo; veglia sulla nostra crescita nella fede; ci accompagna fra le braccia del Padre, per ricevere il suo perdono; prepara per noi la mensa eucaristica, dove ci nutre con la Parola di Dio e il Corpo e il Sangue di Gesù; invoca su di noi la benedizione di Dio e la forza del suo Spirito, sostenendoci per tutto il corso della nostra vita e avvolgendoci della sua tenerezza e del suo calore, soprattutto nei momenti più delicati della prova, della sofferenza e della morte”. Nell’epoca in cui “la madre di tutte le crisi è spirituale”, ricorda ai suoi figli che c’è una madre ed è santa. La Chiesa è la misericordia permanente.

Il libretto parla della Chiesa nel sogno di Papa Francesco, presentandola come una madre che, fecondata da Dio, genera i propri figli a vita nuova.

prezzo unitario: 0,70 €

ACQUISTABILE solo in PACK da 15 COPIE a 10,50 €

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “E’ nostra Madre”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l'accesso inviando una email a redazione@editricetau.com
© 2022 Tau Editrice - Via Umbria 148/7 - 06059 Todi (PG) - Iscrizione registro Imprese PG - 205459 - P.IVA 02265070546 - e-mail: taueditrice@pec.it