L’opera, interamente riveduta alla luce delle nuove acquisizioni della scienza biblica, della teologia e del Magistero della chiesa cattolica, esce a distanza di quattro anni dalla prima pubblicazione; viene offerta a tutti coloro che vogliono possedere le necessarie chiavi di lettura per entrare nel testo sacro nella prospettiva aperta dal Vaticano II e scoprire la vitalità e l’attualità della Parola di Dio.

«Lo studio di quest’opera mette il lettore in grado d’avere una visione generale della Bibbia; gli offre una valida introduzione in modo da potere, successivamente, muoversi al suo interno con un certo agio, senza bloccarsi davanti a falsi problemi e senza smarrirsi dinnanzi a reali difficoltà».

(dalla Presentazione di Mons. Marcello Semeraro)

È la nuova versione, interamente riveduta e aggiornata, del volume uscito nel 2013 che mira ad aiutare il lettore a considerare la Bibbia parola vivente di Dio rivolta a noi oggi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “A volo radente sulla Bibbia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l'accesso inviando una email a redazione@editricetau.com
© 2022 Tau Editrice - Via Umbria 148/7 - 06059 Todi (PG) - Iscrizione registro Imprese PG - 205459 - P.IVA 02265070546 - e-mail: taueditrice@pec.it