L’opera, interamente riveduta alla luce delle nuove acquisizioni della scienza biblica, della teologia e del Magistero della chiesa cattolica, esce a distanza di quattro anni dalla prima pubblicazione; viene offerta a tutti coloro che vogliono possedere le necessarie chiavi di lettura per entrare nel testo sacro nella prospettiva aperta dal Vaticano II e scoprire la vitalità e l’attualità della Parola di Dio.

«Lo studio di quest’opera mette il lettore in grado d’avere una visione generale della Bibbia; gli offre una valida introduzione in modo da potere, successivamente, muoversi al suo interno con un certo agio, senza bloccarsi davanti a falsi problemi e senza smarrirsi dinnanzi a reali difficoltà».

(dalla Presentazione di Mons. Marcello Semeraro)

È la nuova versione, interamente riveduta e aggiornata, del volume uscito nel 2013 che mira ad aiutare il lettore a considerare la Bibbia parola vivente di Dio rivolta a noi oggi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “A volo radente sulla Bibbia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 Tau Editrice - Via Umbria 148/7 - 06059 Todi (PG) - Iscrizione registro Imprese PG - 205459 - P.IVA 02265070546 - e-mail: taueditrice@pec.it