Ho incontrato Francesco

(1 recensione del cliente)
16,00

Prefazione di Massimiliano Menichetti, Vice Direttore dei media vaticani, Responsabile di Radio Vaticana – Vatican News


Autore:
Anno di pubblicazione: 2025
Numero di pagine: 170
Formato: 14×21
Argomenti: Testimonianza

SKU: 979-12-5975-536-0
Category:
Tags:

Descrizione

Una telefonata da un numero sconosciuto: «Pronto, sono Papa Francesco». Così nasce un’amicizia inattesa tra un parroco di provincia e il Vescovo di Roma. Don Benito Giorgetta racconta con gratitudine e stupore una relazione fatta di incontri, telefonate, parole semplici e gesti profondi. Un legame “asimmetrico”, ma autentico, che rivela il volto umano e paterno di Francesco. Un racconto vero che invita a credere nella forza trasformante della vicinanza. Uno sguardo ravvicinato e intimo su Papa Francesco, grazie al racconto diretto di una relazione personale fatta di telefonate, incontri privati e confidenze, numerosi aneddoti mai pubblicati prima e una ricca appendice fotografica.

1 recensione per Ho incontrato Francesco

  1. Vincenzo Iacoviello

    Un libro semplice che testimonia, tramite la sequenza degli incontri, il grande carisma del Santo Padre Papa Francesco descritto nei piccoli gesti quotidiani legati alla relazione epistolare e personale con don Benito Giorgetta.
    La lettura è scorrevole, lineare ed incisiva e lo scritto, privo di aulicismi letterari, è diretto e concreto.
    Davvero una bella testimonianza.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l’accesso inviando una email a redazione@editricetau.com

Prodotti correlati

Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie per consentirci di fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.