Accademia e Testimonianze

PUBBLICA CON NOI

VENTICINQUE ANNI DI ESPERIENZA NELL’EDITORIA

La casa editrice è sempre lieta di ricevere nuove proposte editoriali. Gli autori che desiderano pubblicare un libro con noi, possono sottoporci l’opera unicamente tramite il modulo presente in questa pagina.

Qualora la redazione reputi interessante l’opera proposta, si metterà in contatto con l’autore per richiedere il testo completo. Se anche questa seconda fase avrà esito favorevole si proporrà all’autore un contratto di edizione. La pubblicazione dell’opera avverrà, pertanto, esclusivamente in seguito a giudizio positivo del comitato editoriale o del direttore della collana individuata dalla redazione. 

La redazione non fornisce agli autori le valutazioni negative delle opere proposte: ciò che assicuriamo è il massimo impegno a leggere tutto con cura e diligenza.

È importante che le proposte riguardino temi in linea con la casa editrice: consulta il nostro sito per vedere nello specifico i titoli del nostro catalogo. Solo così potrai conoscerci meglio e capire quale sia la nostra linea editoriale e gli ambiti di interesse.

Agli autori delle opere selezionate verrà proposto un contratto di edizione. Le opere scelte rientreranno nella programmazione editoriale della casa editrice e verranno sottoposte a progetto grafico (impaginazione e creatività della copertina). La casa editrice assegnerà all’opera un codice ISBN per consentirne la distribuzione nelle librerie a livello nazionale e la vendita Online.

Compila il modulo.

.

Dio non ci chiede di affrontare i problemi da soli, ci propone di viverli insieme a Lui. […] Non chiediamo più al Signore perché ci abbia fatto vivere una sofferenza, ma ci rivolgiamo a Lui per capire come si fa ad abitarla”.

(Luigi Maria Epicoco, in “In principio erano fratelli”, Tau Editrice 2022).

Nasce ACCADEMIA, la nuova collana dedicata alla saggistica accademica

Pubblichiamo tesi di Laurea e di Dottorato, Saggi e riflessioni inerenti varie tematiche: dalla teologia alla filosofia, dalle scienze religiose fino ad arrivare alle scienze umane, toccando antropologia, storia e psicologia.