Su di noi

https://www.youtube.com/watch?v=yTW7u0hnFhs

Il Tau (o taw) è l’ultima lettera dell’alfabeto ebraico (ת) e, nella sua forma in latino (Ʈ), ricorda la croce di Cristo. Per questo, san Francesco la scelse come firma e sigillo, poiché segno di umiltà, di salvezza e di amore.

Tau Editrice, che affonda le sue radici nell’Umbria di san Francesco d’Assisi, di san Benedetto da Norcia e del beato Jacopone da Todi, pubblica opere di ispirazione cristiana cattolica e crea contenuti editoriali originali con l’obiettivo di contribuire alla crescita spirituale e alla formazione cristiana dei suoi lettori.

Nasce grazie alle idee e ai progetti di un piccolo gruppo di persone accomunate da un percorso di fede condiviso. Verso la fine degli anni ‘90 inizia con i primi libretti-opuscoli per parrocchie: brevi sussidi divulgativi destinati ai fedeli durante il periodo delle Benedizioni delle Famiglie. Negli anni, questa esperienza si amplia e la casa editrice cresce e diversifica la sua attività anche in altri settori. Nel frattempo, molti autori e qualche firma importante iniziano a collaborare con la casa editrice che, sempre di più, diffonde i suoi titoli nelle librerie.

Lo spirito che orienta il lavoro di Tau è motivato dal desiderio di contribuire alla divulgazione del Vangelo e dall’amore per il Signore, nell’obbedienza alla Chiesa Cattolica e nel rispetto della dottrina e del Magistero. La linea editoriale è mossa da pensiero e sensibilità, nella volontà di agire per cambiare il mondo.

Non perderti le novità, seguici su:

Classificazione: 5 su 5.

“Non accontentatevi delle piccole cose.
Dio le vuole grandi”.

S. Caterina da Siena