Tra le parole un Cantico di luce

13,00

Questo libro racchiude, in sé, tutta l’essenza di un prezioso contrappunto. È un armonio le cui ance sono pagine che sprigionano tutta la segretezza degli accordi al lume vibrante della Verità. Le sue note sono eterne parole d’amore sussurrate per aprire il cuore, la sua melodia è un corale canto, una luminosa preghiera, per poter…


Autore:
Anno di pubblicazione: 2017
Numero di pagine: 208
Formato: 13 x 21
Argomenti: Preghiera – Meditazione

Collana: Parola e preghiera
ISBN: 978-88-6244-509-2
Category:

Descrizione

Questo libro racchiude, in sé, tutta l’essenza di un prezioso contrappunto. È un armonio le cui ance sono pagine che sprigionano tutta la segretezza degli accordi al lume vibrante della Verità. Le sue note sono eterne parole d’amore sussurrate per aprire il cuore, la sua melodia è un corale canto, una luminosa preghiera, per poter riconoscere, nel sole che sorge, il segno di Cristo, luce del mondo. Cristo è Parola vivente del Padre (“Et Verbum caro factum est” Gv 1,14), Vita che ci ricolma di pace e gioia, che “nel rivelarsi illumina” (cfr. Sal 118,130). Il Suo Sguardo radioso penetra nelle nostre notturne ferite, cupe e nascoste, profonde come impenetrabili abissi, e la Sua voce, da lì, invita ora la notte di tenebra a farsi pieno giorno, il lamento a mutare in danza, l’esistenza a divenire un meraviglioso Canto di lode – “Chi offre la lode in sacrificio, costui mi onora” (Sal 49,23) –. È questo un Cantico vigoroso, ai piedi della Croce: “vessillo della libertà immortale nata dal sangue del Cristo1, e dal suono poderoso da far risuonare in battaglia per disperdere, sconvolgere e scacciare tutti i nemici dell’anima, gli astuti persecutori, i bellicosi accusatori, gli ostili oppositori, per sciogliere l’adunanza degli aggressori, i legami degli oppressori, i lacci ignominiosi dell’oscura morte e poter così inaugurare e celebrare la liberante Salvezza mediante la mirabile e gloriosa luce del Risorto – “Mia forza e mio canto è il Signore” (Sal 117,14) –.

_______
1. Antoine François Félix Roselly de Lorgues, Della morte anteriore all’uomo e del peccato originale, traduzione italiana del sac. Francesco Biancardi, Tipografia e Libreria Pirotta e C., Milano, 1842.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tra le parole un Cantico di luce”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l’accesso inviando una email a redazione@editricetau.com

Ultime uscite