L’oscenità del corpo

Bramosie dell’immaginario, consumismo ideologizzato, indottrinamento visivo
19,00

La corporeità pubblicizzata, scrutata, concupita e resa oggetto di mercato.


Autore:
Anno di pubblicazione: 2022
Numero di pagine: 228
Formato: 14×21
Argomenti: Antropologia

Collana: Logos
ISBN: 979-12-5975-216-1
Category:
Tags: , , , ,

Descrizione

Il volume incrocia fatti di cronaca con approfondimenti teorici, per affrontare il tema del corpo costruito a colpi di marketing e fatto oggetto di propaganda fucsia e arcobaleno. A partire dalla denuncia di alcune derive del capitalismo avanzato, l’autore affronta la reificazione erotizzata della fisicità nella pubblicità, nel cinema, nella musica e nello sport. Una vasta opera di sensibilizzazione emotiva e visiva che, estranea alla razionalità del confronto dialogico, pone delle problematicità relazionali ed educative spesso non intercettate, con opportuna distanza critica, dai singoli, dalle famiglie e dalla scuola.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’oscenità del corpo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensione di “Monti Prenestini”
Recensione uscita su controluce.it il 30-11-22
Recensione di Rino Tripodi su Lucidamente.com 26-03-23
Il Senso della Repubblica
PoratLecce News
Recensione 14 settembre – Controluce
Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l’accesso inviando una email a redazione@editricetau.com

Ti potrebbe interessare…

Ultime uscite