La cura della fragilità

Vivaio di formazione politica. I dieci anni della Scuola socio-politica Giuseppe Toniolo
18,00

Un contributo alla fondazione di una nuova stagione di cattolici impegnati nella società civile che sappiano seguire la bussola della dottrina sociale della Chiesa, per costruire un mondo nuovo: inclusivo e giusto, in cui non trovino più spazio la guerra e le disuguaglianze.


Autore:
Anno di pubblicazione: 2022
Numero di pagine: 272
Formato: 14×21
Argomenti: Cristiani in politica

Collana: Logos
ISBN: 979-12-5975-173-7
Category:
Tags: ,

Descrizione

Sono passati dieci anni dalla prima edizione della Scuola Toniolo. Un viaggio ricco di momenti di approfondimento, di esperienze, di riflessioni, di discernimento sulle criticità e le questioni del nostro tempo. Uno spazio in cui si sono intessute relazioni, amicizie e confronti.

Questo volume vuole essere memoria di questo lungo cammino di formazione attraverso un diario, in cui vengono raccontati i momenti principali che hanno scandito il cammino della Scuola, un inserto fotografico e una raccolta di alcune delle relazioni più significative di questi anni.

La speranza è che questo volume, pur con tutti i suoi limiti, possa contribuire alla riflessione e a fondare una nuova stagione di cattolici impegnati nella società civile, che sappiano seguire la bussola della dottrina sociale della Chiesa, per costruire un mondo nuovo: inclusivo e giusto, in cui non trovino più spazio la guerra e le disuguaglianze.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La cura della fragilità”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accedere ai contenuti della cartella stampa, richiedi l’accesso inviando una email a redazione@editricetau.com

Ultime uscite