Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Presentazione del volume “Idee contagiose” a Perugia

3 Dicembre /16:00 - 18:00 CET

Presentazione del volume “Idee contagiose” di Mauro Benedetti all’interno della rassegna Incontri in Biblioteca a Perugia presso la biblioteca ITET Aldo Moro.

Aprirà l’incontro Silvio Improta, Presidente dell’Istituto Capitini e Edi Chicchi, assessore ai servizi sociali, famiglia, edilizia pubblica,pari opportunità del Comune di Perugia.

In dialogo con l’autore Oliviero Dottorini, giornalista, e Michela Serangeli, Redattrice editoriale TAU.

Ogni crisi procura dolore e sconcerto, ma offre anche la opportunità per il cambiamento. Questo vale per la crisi di una persona o di una collettività, come la pandemia, la guerra o la crisi ecologica. Ma non sempre riusciamo a ‘vedere’ e quindi a cogliere questa opportunità di cambiamento perché il nostro modo di pensare divide il mondo in bianco e nero, in buoni e cattivi, in torto e ragione. Questo libro, a partire dalla storia del primo paziente in Italia malato di Covid, intende raccogliere gli insegnamenti che quest’epoca ci sta mettendo a disposizione. Lo scopo del libro è quello di aprire ad una nuova visione del mondo e della vita che permetta di vivere e convivere con maggiore serenità ed armonia.

Dettagli

Data:
3 Dicembre
Ora:
16:00 - 18:00 CET

Organizzatore

Istituto Capitii

Luogo

Biblioteca ITET
Viale Centova, 4
Perugia, 06124
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

0 Comments for “Presentazione del volume “Idee contagiose” a Perugia”

Lascia un commento

Your email address will not be published.